Dott.ssa Annamaria Micolano

Psicologa Psicoterapeuta – Specialista in Valutazione Psicologica e Consulenza (Counselling) presso l’università La Sapienza di Roma (Ordine degli Psicologi del Lazio n.20198)

Il mio percorso formativo si è incentrato principalmente nell’ambito della psicologia dell’età evolutiva, sia dal punto di vista dello sviluppo normo tipico che della psicopatologia, sempre in un’ottica di promozione della salute e di benessere psicologico. Nel corso degli anni, sia il mio percorso universitario che di specializzazione post- lauream, sono stati sempre arricchiti da vari corsi di perfezionamento e di aggiornamento. I diversi tirocini formativi sono stati svolti sia nell’ambito della ricerca all’interno della Sapienza Università  di Roma (partecipazione allo studio e alla taratura di strumenti di valutazione psicologica largamente utilizzati e conosciuti a livello internazionale), sia nell’ambito clinico, in varie strutture pubbliche del territorio Romano. Ho collaborato con diverse case editrici che si occupano della taratura di strumenti psicologici.

Attualmente svolgo attività di libera professione e mi occupo principalmente di valutazione psicologica  e riabilitazione neuropsicologica infantile, consulenza psicologica, parent training e teacher training, sostegno alla genitorialità e sostegno psicologico individuale per bambini/adolescenti, tutoraggio specializzato didattico. Inoltre, svolgo dei progetti psicoeducativi in alcuni asili nido/scuole materne del territorio Romano.

Contatti:

annamariamicolano@gmail.com

Dottoressa Annamaria Micolano