Dott.ssa Flaminia Camilli

Psicologa laureata all’università La Sapienza di Roma,  master in “Neuroscienze cliniche e neuropsicologia”  presso l’Università di Roma – LUMSA. (Ordine degli Psicologi del Lazio n.21502)

La mia formazione si è perfezionata, in maniera trasversale, principalmente nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento e della neuropsicologia, con corsi e convegni e maturando esperienze in diversi contesti: quello di ricerca, con la creazione, l’aggiornamento e il miglioramento degli strumenti di valutazione, quello socio-assistenziale, presso un servizio che si occupa di anziani con fragilità sanitaria o socio-ambientale e in quello sanitario presso i reparti di neurologia e di  geriatria di un ospedale romano. La mia formazione continua con studio personale e con corsi e convegni sui miei ambiti principali di intervento e su argomenti trasversali che possono essermi utili nelle attività.

Lavoro a Roma come libero professionista e mi occupo principalmente di valutazione neuropsicologica, prevenzione dell’invecchiamento mentale, programmazione e/o implementazione degli interventi più idonei per il mantenimento o il potenziamento delle proprie funzioni cognitive, promozione del benessere nell’invecchiamento, formazione e supporto ai familiari o a coloro che si prendono cura di anziani e persone con disturbi cognitivi e del comportamento. Collaboro inoltre con enti ed associazioni territoriali a progetti, attività e alla formazione del personale di assistenza.

Mi dedicono inoltre alla diffusione di informazioni corrette sui miei ambiti di intervento con la convinzione che sensibilizzare ed informare siano alla base della prevenzione e della promozione del benessere e che la conoscenza sia un punto di partenza per orientarsi ed intervenire consapevolmente nella maniera più adeguata. 

Contatti:

flaminiacamilli@gmail.com